CHAIRS AND LIGHTS

 
 
 

A volte basta poco per rendere originali e unici degli oggetti classici della tradizione.
Questo ne è un esempio.
Si chiama collezione Neo Neon (2007) e fu la gamma di debutto di Lee Broom, uno dei principali progettisti e interior designer del Regno Unito. Si tratta di mobili della tradizione classica, combinati con l'illuminazione al neon. Ogni singolo pezzo è creato in tre fasi: scolpito a mano in mogano, laccato con una finitura lucida e poi ornato con il neon, per evidenziare le linee delicate delle singole strutture.
Tutti pezzi sono limitati e numerati, e diventano un pò sedia, un pò elemento decorativo. 
C'è la BRIGHT BISTRO, la classica sedia in legno curvato, pezzo iconico, la cui linea è stata evidenziata con delicatezza da un tubo di luce al neon (la prima, è stata salvata da una casa da tè a Brighton, Inghilterra); Fa seguito la LOUIS ELETRIC che rimanda all'epoca del Re Sole; E infine la  CLUB CHAIR, basata sul  design classico Chesterfield, in cui, i classici bottoni del capitoné sono stati sostituiti con lampade a LED, 85 in totale. Di questa si contano solo dieci pezzi autenticati da una targa in ottone, lucida ed incisa. 
Davvero un'idea interessante!

Sometimes it takes little to rendendere original and unique items classic and traditional .This is one example .It's called Neo Neon Collection (2007) and was the debut of Lee Broom range, one of the leading designers and interior designers in the United Kingdom. This is furniture of the classical tradition, combined with neon lighting . Each piece is created in three steps: a hand-carved mahogany, lacquered with a glossy finish and then adorned with neon, to highlight the delicate lines of the facility .All pieces are limited and numbered, are a little chair, a little decorative element.There is the BRIGHT BISTRO, the classic bentwood chair, iconic piece, whose line has been highlighted by a neon light tube (the first was saved from a tea house in Brighton, England); It follows that the LOUIS ELETRIC see at the time of the Sun King; And finally CLUB CHAIR, based on the classic Chesterfield design, in which, the classics of the tufted buttons have been replaced with LED lamps, 85 in total. Of this there are only ten pieces authenticated by a plaque made ​​of brass, polished and engraved. Really an interesting idea !


0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram