ECO DISCO IN NEW YORK

 
 

New York + discoteca + ecocompatibile, è possibile!
Antonio Di Oronzo dello studio Bluarch è l’ideatore del progetto della Greenhouse, il night club di New York realizzato con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
I night club sono aziende che producono un grande dispendio di energia e di rifiuti di plastica. Una scelta coscienziosa, e un po’ rivoluzionaria, ha portato i proprietari di questo stabile a investire solo un terzo di soldi in più,  rispetto a quanto avrebbero speso per i lavori di realizzazione per un normale club.
Ciò gli ha permesso di ottenere una campagna pubblicitaria globale gratuita e il conseguimento della prestigiosa certificazione L.E.E.D. per il design e l’architettura sostenibile. Pannelli, pareti e pavimenti sono stati realizzati in bambu, materiale verde per eccellenza, mentre i banconi dei bar sono in vetro riciclato. Come in un film di fantascienza, si trovano appeni al soffitto più di 5.000 cristalli organici, che vibrano, in sottofondo, al ritmo della musica. 550 mq di materiali riciclati o riciclabili, perfino le bevande diventano green, con i famosi cocktail di vodka biologica!

New York + disco + eco-friendly, it is possible!
Antonio Di Oronzo from Bluarch studio is the creator of the project Greenhouse nightclub in New York, who is created with a focus on environmental sustainability. The night clubs are companies that produce a great deal of energy and plastic waste. A conscientious choice , and somewhat revolutionary , led the owners of this firm to invest only a third of the extra money compared to what they would have spent on construction works for a normal club.This enabled him to obtain a global advertising campaign for free and the achievement of the prestigious LEED certification for design and sustainable architecture . Panels , walls and floors were made ​​of bamboo, green material par excellence, while the bar counters are recycled glass. Like in a science fiction movie , you will find freshly -to-ceiling more than 5,000 organic crystals, which vibrate in the background, to the rhythm of the music. 550 square meters of recycled or recyclable materials, even the drinks become green , with the famous vodka cocktail organic!
Un oggetto interessante da poter indossare nel club!
Si chiama Bassglow è una fascia da polso con banda luminosa che reagisce alle diverse intensità dei livelli di rumore circostante, progettata per lo più, per la sincronizzazione dei bassi. E 'alimentata da una pila a bottone con durata 10 ore. Una manopola sulla banda consente inoltre, di regolare la sensibilità del suono. Attualmente è un progetto di Takumi Yoshida e non si sa ancora se sarà mai destinato alla produzione.


An interesting object to be able to wear  in a club!It's called Bassglow is a wrist band with a band of light that reacts to different intensity levels of ambient noise , designed mostly for synchronizing the bass. is powered by a button battery lasting 10 hours. A knob on the band allows also to adjust the sensitivity of the sound. He is currently a project of Takumi Yoshida and do not yet know if it will ever intended for the production .

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram