VERTICAL CITY



 
 
 
 
 
 
 
 
Non si può non rimanere affascinati o stupiti da queste meravigliose immagini.
Tra i tanti artisti fotografi che si sono occupati della realtà di Hong Kong, ho scelto NICK FRANK e MICHAEL WOLF. In questi loro scatti ci si rende conto di come si vive in una delle città più popolose e con i grattacieli più alti al mondo.
L'enorme richiesta abitativa ha spinto l'architettura a svilupparsi in verticale, con spazi compatti,  facciate avvenieristiche, regolari e colorate, e un groviglio di cemento, vetro e acciaio.
Le opere di Frank e di Wolf documentano la risposta architettonica alla carenza di spazi, fotografandola senza alcun riferimento paesaggistico così da farla diventare un soggetto quasi astratto, una trama, un pattern.
 
It is impossible not to be fascinated or amazed by these wonderful images.
Among the many artists photographers who have dealt with the reality of Hong Kong, I chose NICK FRANK and MICHAEL WOLF. In their shots can be seen as you live in one of the most populous cities with the highest skyscrapers in the world.
The huge housing demand has pushed the architecture to grow vertically, with compact spaces, facades futuristic, smooth and colorful, and a tangle of concrete, glass and steel. The works of Frank Wolf and document this architectural response to the absence of space without any reference landscaped so that it becomes a subject almost abstract, texture, pattern.

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram