THE ROOM RESTAURANT


 Si chiama ‘The room' (la camera), è un bistrot italiano, composto da una sola stanza,  situato nel cuore della città di Hong Kong all'interno di un complesso commerciale.
Il progettista di questo mix di sottosopra di pareti, soffitti, finestre e pavimenti è il designer Joey Ho, che ha cercato di creare in questo modo, un rapporto particolare tra persone, cibo e spazio, in un luogo drammatico e coinvolgente.
Componenti architettonici come aperture, balconi e scale sono stati costruiti sul soffitto. Le finestre sono un elemento che ha dato la possibilità di creare molti dettagli: a volte sono utilizzate come un apparecchio di illuminazione a soffitto, altre come vista di apertura al centro commerciale e altre ancora come una parete a specchio che riflette l'interno del ristorante.
Tutto questo movimento visivo, conduce senza dubbio i commensali ad un'esperienza culinaria fuori dall’ordinario.
E voi, cosa ne pensate?

It's called 'The room' , is an Italian bistrot composed of one room, located in the heart of the city of Hong Kong inside a shopping complex.
The designer of this topsy-turvy mix of walls, ceilings, windows and floors is the designer Joey Ho, who tried to create in this way, a special relationship between people, food and space, in a dramatic and engaging.
Architectural components such as doors, balconies and stairs were built on the ceiling. The windows are an element that has allowed us to create a lot of detail: sometimes used as a lighting fixture on the ceiling, others, such as opening view to the mall and more like a mirrored wall that reflects the interior of the restaurant, creating interesting games.
All this visual movement, without doubt leads diners to a culinary experience out of the ordinary.
And you, what do you think?






0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram