KNOT MANIA




Buon giorno a tutti!
Il post di oggi, come potete ben vedere, rientra nella sezione MANIA!
L'ingrediente è il nodo! I designer si sono sbizzarriti anche con questo tema, e hanno saputo creare oggetti d'uso comune molto carini e simpatici. La mia selezione si apre con le lampade (1) (2) del marchio inglese Vitamin, fondato dai fratelli Chris e Andy Vernall nel 2004. Il mega nodo blu petrolio (3) è la seduta/divano facente parte della The Knot collection dell' Atelier Blink, tutto al femminile, creato da Emilie Lecouturier e Céline Poncelet. Ha una gamba 'annodata' la rossa e classica  sedia 214 K del genio artistico e creativo di Michael Thonet (4). Si passa ai pouf, realizzati in materiali resistenti e con notevole attenzione, questi bellissimi oggetti sono firmati Kumeko e si chiamano Knotty (5). Non si può certo parlare di divani e sedute senza includere i cuscini! Ecco dunque i NotKnot Pillows (6), una versione oversize di un nodo, in tanti colori e bellissimi per arricchire il proprio living!
Per ultime non potevano certo mancare le Knot Chair disegnate dal giapponese Tatsuo Kuroda, che ha creato per Normann Copenhagen una sedia che unisce materiali classici a una forma pulita e semplice, che vuol ricordare i mobili classici in voga negli anni ’50. 

Good day to all!
Today's post, as you can see, it is a MANIA!
The ingredient is the knot! The designers have been able to deal with this subject, and create everyday objects very cute and funny. The selection opens with the lamps (1) (2) of Vitamin British brand, founded by brothers Chris and Andy Vernall in 2004. Mega petrol blue node (3) is the seat / sofa is part of the The Knot
collection of Atelier Blink, all female, created by Emilie Lecouturier and Céline Poncelet. It has a leg 'knotted' the red and classic 214 K chair of the artistic and creative genius of Michael Thonet (4). It goes to the ottoman, made ​​of durable materials and with great attention, these beautiful objects are signed Kumeko and are called the Knotty (5). It certainly can not talk about sofas and chairs without including the pillows! Here are the NotKnot Pillows (6), an oversize version of a node, in many colors and beautiful to enrich your living room!
For latest did not miss the Knot Chair of Japanese designer Tatsuo Kuroda, who for Normann Copenhagen has created a chair that combines classic materials to form a clean and simple, who wants to remember the classic furniture in vogue in the 50s.

1 commenti:

  1. Ces objets sont trop mignons!
    Ton blog est super!
    Marie

    RispondiElimina

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram