SWEETS GALORE by MATTHIAS BOROWSKI



E' da un pò che non vi indico qualche oggetto dal design 'strambo'!
Questo mi sembra più che azzeccato! 
Amanti o no delle caramelle oggi vi faccio conoscere i lavori nati dalla mente del designer Matthias Borowski, un giovane talento laureato al Design Academy di Eindhoven.
La sua linea di sedute e tavolini vuole riproporre delle caramelle in maxi formato, con alla base un notevole studio di ricerca riguardante le caratteristiche plastiche dei materiali, che gli ha permesso di creare i vari effetti 'zuccherini' e 'gommosi' caratterizzanti l'aspetto dei dolciumi.
Per riprodurre il torrone ha usato la resina e il legno, mentre per le caramelle resina trasparente con pigmenti di colore. Senza dubbio un lavoro divertente e originale!

It's been a while that I show you some design object 'weird'!
This seems more than apt!
Lovers or no candy today I'll know the work born from the mind of the designer Matthias Borowski, a talented young graduate from the Design Academy Eindhoven.
Its line of chairs and tables wants to revive the candy in giant format, with the base of a major research study on the characteristics of the plastic material, which has allowed him to create various effects 'sugar' and 'gummy' characteristic appearance candy.
To reproduce the nougat has used the resin and the wood, while the candy transparent resin with color pigments. No doubt a fun and original work!

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram