HOLOGRAPHIC EFFECT





Cosa ne pensate dell'effetto irridescente?
Sicuramente è stato d'ispirazione per l'artista giapponese Hiro Yamagata, visto che lo ha utilizzato per enfatizzare la sua installazione artistica nel 2004. Posta vicino al Museo Guggenheim di Bilbao quest'opera doveva possedere caratteristiche originali per poter competere con la famosa architettura! Il suo nome, Quantum Field X3 consisteva in due grandi strutture a cubo, che sono stati coperti in pannelli a finitura olografica. Su questi venivano proiettati raggi laser per creare una vibrante composizione di luci e colori.
L'effetto ologrammato mi ha ricordato le lampade della KARTELL. Il modello Bourgie è una rivisitazione della classica lampada barocca, realizzata totalmente in policarbonato trasparente o colorato. Io le adoro! Racchiudono classicità, innovazione e originalità in un gioco di bellissimi riflessi.

What do you think iridescent effect?
It certainly was an inspiration for the Japanese artist Hiro Yamagata, since he used to emphasize his artistic installation in 2004 Post near the Guggenheim Museum in Bilbao this had to have original features in order to compete with the famous architecture! His name, Quantum Field X3 consisted of two large structures in the cube, which were covered in panels a holographic finish. On these were projected laser beams to create a vibrant composition of light and color.
The hologram effect reminded me of the
Kartell lamps. The Bourgie model is a reinterpretation of the classic baroque table lamp, made ​​entirely of transparent or colored polycarbonate. I love them! Enclose classicism, innovation and originality in a game with beautiful reflections.

1 commenti:

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram