THE BENDING BIKE - KEVIN SCOTT

Buongiorno!
Qualche settimana fa vi ho parlato di una bicicletta con un sistema 'antifurto' alternativo (qui), e visto il grande successo riscontrato, ho pensato di segnalarvene un'altra!
Come il precedente caso, anche questo è frutto dello studio di un giovane ragazzo, laureato in Disegno Industriale. Il suo nome è Kevin Scott. 
Il progetto consiste in una normale bicicletta, integrata di un sistema a cricchetto che permette al telaio di  passare da elemento rigido a flessibile. Ciò consente alla bicicletta di piegarsi ed essere facilmente 'avvolta'attorno a un palo o a un albero, ed essere chiusa con il manubrio posizionato
sotto la sella. Semplice ed ingegnoso, più che meritati i diversi premi che gli sono stati attribuiti!
Vi piace??

Good Morning!
A few weeks ago I spoke you of a bicycle with a
n alternative 'antitheft' system (here), and saw the great success, I thought I'd report you another one!
Like the previous case, this is the result of the study of a young boy, graduate in Industrial Design. His name is Kevin Scott. Its design consists of a normal bicycle, but integrated with a ratchet system which allows the frame to move from flexible to rigid element. This allows the bike to bend easily and be 'wrapped' around a pole or a tree, and be closed with the handlebar positionated under the seat. Simple and ingenious, more than deserved the many awards that have been awarded!
Do you like it??

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram