OMBRE' WALLS

Buon giorno a tutti!
Rieccomi, dopo una lunga pausa, con un nuovo post!
Oggi ho raccolto per voi una serie di immagini d'interni aventi come filo conduttore le pareti tinteggiate con la tecnica Ombré...Un'idea alternativa al classico colore saturo o alla carta da parati, l'effetto finale è assicurato con ogni tipo di colore, dai più chiari ai più scuri. 
La sfumatura che ha la parte più scura in basso, e schiarisce verso l'alto è ideale per le stanze o spazi con soffitti bassi, perchè crea l'illusione di altezza e leggerezza; 
Quella dall'alto verso il basso invece è consigliabile per stanze con soffitti alti o spazi molto stretti come ad esempio un corridoio.
Oltre ad utilizzarlo all'interno di una casa, io lo consiglio a chi vuole dare un tocco differente alla propria attività commerciale o perchè no, al proprio bar, ristorante o pub!
Online trovate molti tutorial sul come riprodurre l'effetto, ma il mio consiglio è di rivolgervi ad un professionista. 

Good day to all!
I'm back after a long break, with a new post!
Today I have gathered for you a series of images of interiors that have common walls painted whit a Ombré effect...An alternative idea to the classic saturated color or wallpaper, the final effect is assured with all kinds of color, from clear to darker.
The nuance that the darkest part of the bottom to the top is ideal for rooms or spaces with low ceilings, because it creates the illusion of height and lightness;
That downwards instead for rooms with high ceilings or very tight spaces such as a corridors.
As well as use in a home, I would recommend it to anyone who wants to give a different touch to his business or why not, your bar, restaurant or pub!
Online you will find many tutorials on how to reproduce the effect, but my advice is to contact a
professional.


3 commenti:

  1. Bellissima idea!!
    La prossima primavera ridò il bianco così!!
    Ti seguo sempre, mi piace tantissimo il tuo blog!
    Federica

    RispondiElimina
  2. Meravigliose queste sfumature alle pareti! Sono molto di moda come l'acquerello nella grafica, le adoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millle Anna! Le adoro anche io!! :)

      Elimina

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram