AV/DESIGN - BY ME

 


 

Vi invito a partecipare all'EVENTO DI PRESENTAZIONE

 SABATO 13 DICEMBRE 

dalle h.18.00

presso 

L'ATELIER NOLIPARQUET 

ad Aosta, Via De Tillier 23 - 1° piano 


Ebbene si...Nel post di oggi parlo di me!

AV/design è un progetto personale nato circa un anno fa, in concomitanza con il mio avvicinamento al mondo del design. In esso si racchiude parte della mia passione per il creare ed inventare,  caratteristica intrinseca del mio essere, e l’influenza degli studi affrontati, grazie ai quali oggi sono un Architetto.
Dalla raccolta di svariate idee, ho voluto concentrare il mio primo lavoro concretizzando una serie di elementi fungenti, all’occorrenza, da sgabelli o tavolini.

Il concept è nato dalla volontà di improntare il lavoro mediante l’uso di forme semplici, linee pulite, personalizzazione ed un pizzico di estrosità.

Gli elementi sono costituiti dalla seduta e quattro gambe. Proprio quest'ultime sono le protagoniste dell'intero lavoro, in quanto sono tutte avvitabili, e possono essere scelte in funzione delle quattro linee proposte: Basic, Neon, Luxury, Art. 
Ho deciso di impiegare un solo tipo di materiale, il legno di acero, per via del suo colore naturale molto chiaro. Tutti i pezzi sono stati realizzati a mano.

In particolare la lavorazione del legno è stata effettuata dall’artista Salvatore CAZZATO, così come la linea Art. Per quanto riguarda invece i colori e i trattamenti delle altre linee, sono stati personalmente realizzate da me.

Sono all’attivo, e in fase di progettazione, altri pezzi d’arredo (sedie e chaise longue, ecc..), complementi,  e disegni per tessuti, che spero di poter realizzare a breve!



Well yes ... today's post I talk about me!

AV / design is a personal project started about a year ago, in conjunction with my approach to the world of design. In it is contained part of my passion for creating and inventing, intrinsic characteristic of my being, and the influence of the studies dealt with, thanks to which today I am an architect.
From the collection of various ideas, I wanted to focus my first job materializing a number of elements acting as a, if necessary, from stools or tables.
The concept was born from the desire to impress the work through the use of simple shapes, clean lines, personalization and a bit of eccentricity.
The elements are constituted by the seat and four legs. Precisely the latter are the protagonists of the entire work, as they are all screwed, and can be chosen according to the four proposed lines: Basic, Neon, Luxury, Art.
I decided to use only one type of material, the maple wood, because of its natural color very clear.
All pieces are handmade.
In particular, the wood processing was performed by the artist Salvatore CAZZATO, as well as the line art. As for the colors and the treatments of other lines, have been personally made by me.
Are assets, and in the planning stage, other pieces of furniture (chairs and chaise longue, etc ..), complements, and fabric designs, which I hope to achieve soon!







8 commenti:

  1. Bravissima Ale!
    Non vedo l'ora di vederli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!Non so chi sei, ma ti aspetto all'evento!

      Elimina
  2. OMG!!!
    These pieces are amazing!I love the studs!
    MADDY

    RispondiElimina
  3. Bravissima Alessia
    Ci saro'

    RispondiElimina
  4. Complimenti Alessia, hai classe stile ed eleganza
    sono curioso di vedere i tuoi lavori
    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgio, ti aspetto all'evento di sabato!

      Elimina

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram