ROSI & RUFUS

 

 




  
 
   

 

Buon Venerdì!
Il post di oggi è dedicato agli amici a quattro zampe!
Mi sono resa conto di non aver mai considerato l'idea di parlare di questo argomento sul mio blog!
In occasione del Fuori Salone, tenuto lo scorso aprile in Milano, sono rimasta piacevolmente colpita dall'oggetto presentato da un duo di giovani designers....un divanetto per cani fantastico!
I loro lavori, con a cuore la realtà dei cani da appartamento, si racchiudono sotto il nome Rosi & Rufus, un marchio fondato nel 2012 nel pieno centro di Monaco.
Questi 'piccoli spazi di vita per gli animali domestici urbani', così li definiscono loro, non sono semplici cucce, ma hanno qualcosa in più: un'anima retrò, fatta di colori, linee minimaliste, semplicità ed un pizzico di estrosità che sanno ben inserirsi in ogni ambiente o rispecchiare appieno il carattere del nostro piccolo (o grande) amico! 
L'attenzione per i dettagli è indubbia, la si trova nella scelta dei colori, delle forme e dei tessuti, ma non solo, perchè il brand ha un'etica molto rilevante alla base del loro concept. 
I materiali utilizzati sono prevalentemente biologici come il legno proveniente da foreste sostenibili e le vernici sono all'acqua; Ogni pezzo è realizzato interamente a mano da imprese regionali e su ordinazione; il danno ambientale da trasporto è limitato, grazie all'utilizzo di un imballaggio reso al minimo indispensabile. 
Insomma, un grande esempio di responsabilità sociale, ecologica e ambientale!
Non amo particolarmente il design fine a se stesso, al contrario, come avviene in questo caso, apprezzo molto l'impegno e i valori che stanno dietro un oggetto, quindi complimenti a questi due ragazzi! Continuate così!Un grande imbocca al lupo!

Mi raccomando date un'occhiata al loro fantastico sito web o alla pagina facebook, li trovate qui sotto!

Good Friday!
Today's post is dedicated to the four-legged friends!
I realized that I never considered the idea of talking about this subject on my blog!
On the occasion of the Fuori Salone, held last April in Milan, I was pleasantly surprised by the object presented from a duo of young designers .... a sofa for dogs .... Fantastic!
Their works are enclosed under the name Rosi & Rufus, a brand founded in 2012 in the heart of Monaco, with a particular focus on the reality of the dogs from apartment.
These 'small living spaces for urban pets', as they call them, are not simple doghouses, but they have something extra: retro soul, full of colors, minimalist lines, simplicity and a touch of eccentricity that they know well fit into any room or fully reflect the character of our friend! The attention to detail speaks for itself, it is in the choice of colors, shapes and fabrics, but not only, because the brand has an ethics very relevant to the basis of their concept.
The materials used are mainly organic like wood from sustainable forests and paints are water; Each piece is made entirely by hand by regional businesses and to made by order; environmental damage from transport is limited, thanks to the use of a
minimum packaging .
A great example of social, ecological and environmental responsibility! 
I don't  like  the design end in itself, on the contrary, as in this case, I really appreciate the commitment and the values behind an object 
So congratulations to these two guys!  
Keep it up! A great take luck!

I recommend you take a look at their fantastic website or  facebook page, you can be found below!


1 commenti:

  1. WOW! SONO STUPENDE!
    C'è un sito in cui si possono acquistare?

    RispondiElimina

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram