2 DAYS IN BERLIN


Buongiorno!
Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di passare un paio di giorni a Berlino....Un'ottima occasione per ricaricare le pile e lasciarsi ispirare e da un'ottima compagnia di amici e da una città meravigliosa!
Atterrati dopo circa un'oretta di volo, la prima tappa è stata la visita al BRIGHT, l'evento che ruota intorno allo street wear. Location fantastica, i vari stand erano infatti allestiti in un vecchio spazio industriale dismesso dai caratteristici soffitti vetrati, mattoni e impianti a vista....Tra i due padiglioni vi era inoltre un'area relax realizzata come una vera e propria spiaggia, con tanto di vera sabbia a terra, sdraio, palloni gonfiabili, food truck e per finire una vera e propria piscina. Il tutto sottolineato dalla presenza di un dj-set. La sera abbiamo cenato in zona, al White Trash Fast Food, un luogo davvero suggestivo...Se all'esterno può sembrare una discarica di vecchi bus, all'interno lo spazio è ampio, industriale/dismesso, con tanto di pathio. La cucina è fantastica, piatti da fast food ma preparati con ingredienti 'sani'.... Nell'attesa potete anche farvi tatuare nel piccolo angolo appositamente adibito!
Il 2°giorno è stato decisamente più turistico....Visita ai principali monumenti e shopping in vari centri commerciali. Assolutamente da provare il Berliner Republik per un pranzo veloce e il Zur Letzten Instanz, per la cena. In quest'ultimo, aperto dal 1600, troverete i tipici piatti tedeschi degni di un re, visto che qui mangiava anche Napoleone Bonaparte.
Berlino è assolutamente un città enorme, non aspettatevi grattacieli o palazzi alti, l'espansione è prettamente orizzontale, una città vivibile, con strade ampie e non così caotiche come ci si aspetta da una capitale. Altra cosa che mi ha particolarmente colpito è la pulizia, non vi erano ne cartacce ne chewin gum per terra...Un senso civico e di rispetto per gli altri davvero da ammirare!

Good Morning!
A few days ago I had the opportunity to spend a few days in Berlin .... An excellent opportunity to recharge your batteries and be inspired by good friends and a wonderful city!
Landed after about an hour of flight, the first stop was a visit to
BRIGHT, the event that revolves around the street wear. Fantastic location, the various stands were in fact set up in an old disused industrial space with characterful ceilings glazed brick and exposed installations ...Between the two pavilions there was also a lounge area designed like a real beach, complete with a real ground sand, deckchairs, inflatable balloons, food truck, and finally a real pool. All it highlighted by the presence of a DJ set. In the evening we had dinner in the area, the White Trash Fast Food, a truly impressive ... If the outside may seem like a landfill of old buses, inside the space is large, industrial / disposed of, with a lot of pathio. The food is fantastic, dishes to fast food but prepared with 'healthy' .... In the meantime you can also make a tattoo in the small corner specially used!
The 2nd day was definitely more touristic .... Visit the main sights and shopping in various shopping centers. Must try the Berliner Republik for a quick lunch and Zur Letzten Instanz, for dinner. In the latter, open since 1600, offers traditional German dishes fit for royalty, because here also ate Napoleon Bonaparte.

Berlin is definitely a huge city, do not expect skyscrapers or tall buildings, the expansion is purely horizontal, a livable city, with wide streets and not as chaotic as you would expect from a capital. Another thing that particularly struck me is the cleanliness, there were papers they will chewing gum on the ground ... A sense of citizenship and respect for others really to be admired!

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram