BLACK OCEAN FIREHOUSE - NEW YORK

 
Photos by Architetcture at Large 
Buongiorno!
Oggi vi parlo di un intervento di recupero di un'ex caserma dei pompieri a New York,  firmato dall'architetto Rafael de Cardena. Oggi ad occupare gli interni di questo bellissimo edificio storico delo 1890, è la Black Ocean, una società che si occupa di digital media. Se da fuori può sembrare un edificio di Gotam City, beh, oltrepassando la soglia d'entrata, gli spazi si fanno ampi, ariosi e soprattutto luminosi. Le ampie vetrate preesistenti sono state mantenute ed enfatizzate grazie alla ottimale distribuzione interna che vede suddividersi in piccoli uffici o grandi open space.  Pareti bianche, pareti nere, pavimenti in legno o in cemento rasato, porte nere e lampade  pop sono gli ingredienti che l'architetto ha saputo mettere insieme per creare uno spazio di indubbia vivacità e carattere. A smorzare la quotidianità lavorativa sono state ritagliate inoltre  aree relax come il cortile sul retro e una terrazza sul tetto. Ottima strategia di marketing per la riconoscibilità e appresentazione della nuova start up, nata in nella realtà cosmopolita, frenetica e avanguardista di Manhattan. 

Good Morning!
Today I want to tell you about a project for restoration of a ex firehouse in New York, designed by Rafael de Cardena Architect.
Today the interior of this beautiful old building from 1890, are occupied by the Black Ocean, a company that deals with digital media.
If from outside may seem a  Gotam City building, well, crossing the threshold of entry, the spaces are large, airy and especially luminous. The existing large windows have been retained and emphasized, thanks to optimal internal layout that sees divided into small offices or large open space.
White walls, black walls, wooden floors or concrete shaven, black doors and pop lighting are the ingredients that the architect was able to put together to create a space of undoubted vitality and character. To dampen the daily work were cut also relax areas such as the back yard and a roof terrace.
Excellent marketing strategy for the recognizable and appresentation of new start-ups, in fact born in cosmopolitan, avant-garde and frenetic Manhattan.

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram