VISIT TO MEGEVE

 
 

Buongiorno!
Eccomi con un nuovo post!
Oggi vi riporto alcune foto scattate ieri a Megève, una giornata passata in famiglia, in questo bellissimo paese francese, a qualche chilometro da Chamonix. 
Località prettamente turistica, caratterizzata carrozze, cavalli, stazioni sciistiche e negozi, ma soprattutto da un'architettura che si manifesta in chalet in legno e edifici adornati da elementi lignei sagomati secondo la tradizione. Seppur un paese di montagna, qui respira un'aria di apertura, le case si distribuiscono sulle colline di prati verdi, senza essere confinate da siepi o steccati. Il centro paese è una piccola chicca. Negozi di alta moda e hotel di lusso si intrecciano a meraviglia nel tessuto più storico....Non mancano gallerie d'arte, ve ne sono davvero molte, così come ristoranti tipici e piccoli caffè. Alcuni luoghi sembrano essere rimasti chiusi per anni e poi riaperti, ne è esempio le Musée du Haut Val d'Arly, qui si possono trovare tutti gli oggetti impiegati nella vita quotidiana del XIX secolo.
Altra tappa è stata la visita al Musée de Megève, una vecchia casa di carità e ospizio che in questo periodo ospita la mostra 'Chic à la montagne! 100 ans d'élégance à Megève', foto, video e stampe ritraenti la moda del vestire in montagna negli anni.
Una giornata ricca di stimoli, non vedo l'ora di ritornarci...Magari in inverno!

Good morning!Here I am with a new post!Today I carry some pictures taken yesterday in Megeve, a day spent with family, in this beautiful French village, a few kilometers from Chamonix.Location purely tourist, characterized carriages, horses, ski resorts and shops, but above all by an architecture that is manifested in wooden chalets and buildings adorned with wooden elements shaped according to tradition. Although a mountain village, here is an air of openness, the homes are spread over the hills of green fields, without being confined by hedges or fences. The village center is a little gem. Designer shops and luxury intertwine wonderfully in the historic portion .... There are also art galleries, there are really a lot, as well as local restaurants and small cafes. Some places seem to have been closed for years and then reopened, an example is the Musée du Haut Val d'Arly, here you can find all the objects used in everyday life of the nineteenth century.Another stop was a visit to the Musée de Megève, an old charity hospice and that at this time hosting the exhibition 'Chic à la montagne! 100 ans d'élégance à Megeve ', photos, videos and posters depicting the fashion of dress in the mountains over the years.A day full of stimuli, can not wait to come back ... Maybe in the winter!


0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram