LES MARAIS HOUSE- ARCH. ALAIN CARL



Buongiorno!
Il tema di oggi è l'architettura!
Cosa ne pensate di questo progetto? Io lo trovo meraviglioso...Pura Poesia!
Geometrie regolari, piene e ben definite, ampie vetrate a tutt'altezza che permettono il permeare della luce all'interno, una struttura a vista riscaldata dall'uso del legno, questi sono gli ingredienti principali scelti dall' Architetto Alain Carl.
L'edificio o meglio, i tre edifici, si trovano presso Les Marais in Quebec. 
Il più grande è destinato all'abitazione principale, mentre i volumi più piccoli accolgono uno spazio per i bambini (una mini versione della casa) ed un ampio deposito.  
Il colore nero che riveste gli esterni è cedro rosso volutamente trattato per raggiungere questo effetto e contrastarsi maggiormente dai colori circostanti.
In Canada il tetto a falde fa parte dell'archetipo tradizionale. 
Per la creazione di un balcone semi protetto, l'architetto ha voluto tagliare la metà del timpano, creando un interessante movimento e leggerezza visiva all'insieme. 

 Follows me on:
https://www.facebook.com/alessiavbloghttps://instagram.com/av_ale/https://twitter.com/alessiavblog

Good morning!
Today's theme is architecture!
What do you think about this project? I find it wonderful ... Pure Poetry!
Geometries regular, full and well-defined, large height windows that allow light to permeate the inside, a visible structure heated by the use of wood, these are the main ingredients chosen from Alain Carl
Architect.
The building or better, the three buildings are located at Les Marais in Quebec. The biggest is for the main house, while smaller volumes and welcome space for children (a mini version of the house) and a large deposit.
The black color that covers the exterior is red cedar deliberately treated to achieve this effect and contrastarsi more from surrounding colors.
In Canada, the pitched roof is a traditional archetype. To create a balcony protected seeds, the architect wanted to cut half of the eardrum, creating an interesting movement and visual lightness.


 Follows me on:
https://www.facebook.com/alessiavbloghttps://instagram.com/av_ale/https://twitter.com/alessiavblog

0 commenti:

Posta un commento

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram