MOSCOW METRO STATIONS



Buongiorno!
Le meravigliose foto che potete vedere qui sopra ritraggono gli interni di alcune delle stazioni metro di Mosca. Le fermate di queste vie sotterranee sono le più lussuose che io conosca....Sembrano gli interni delle grandi chiese e cattedrali adornate da stucchi, oro e affreschi, ma è il risultato emblematico dell'arte del realismo socialista.
Con una diramazione che interessa tutta la Capitale russa, la linea metropolitana si pone al quinto posto come numero medio di passeggeri all'anno, dopo quello di Tokyo, Pechino, Seul, e Shanghai. 
La prima linea è stata aperta il 15 maggio 1935, durante gli anni molte stazioni hanno cambiato nome, alcune persino più di una volta. Vi si contano un totale di 12 linee e poco più di 300 Km, 197 sono le stazioni, 44 delle quali sono considerate patrimonio culturale
Entro il 2020, secondo i piani del governo di Mosca, saranno costruite altre 78 stazioni e la lunghezza della metropolitana aumenterà di più di 160 km. 
Volete sapere una piccola curiosità? Oltre alla metropolitana di uso pubblico, esisterebbe a Mosca anche una rete separata di linee segrete, destinata al collegamento tra istituzioni governative e bunker sotterranei fuori dalla città. Questa "Metro 2"  si troverebbe ad un livello più profondo. 

 Seguimi su:
https://www.facebook.com/alessiavbloghttps://instagram.com/av_ale/https://twitter.com/alessiavblog

Good morning!
The beautiful photos that you can see here are depicting the interiors of some of the metro stations in Moscow. This underground route is the most luxurious that I know .... They look like the interior of the great churches and cathedrals adorned with stucco, gold and frescoes, but the result is emblematic of the art of socialist realism.
With a branch to that involves the entire Russian capital, it is at the fifth place as a system such as the average number of passengers for
year, after Tokyo, Beijing, Seoul, and Shanghai.
The first line was opened May 15, 1935, over the years many stations have changed their names, some even more than once. They counted a total of 12 lines and a little over 300 km.
Are 197 stations, 44 of which are considered cultural heritage.
By 2020, according to the plans of the government of Moscow, will be built 78 more stations and the length of the metro will increase by more than 160 km.
You want to know a little curiosity? In addition to the metropolitan public use, it exists in Moscow also a separate network of secret lines intended for the connection between government institutions and underground bunkers reserved outside the city. This "Metro 2" would be at a deeper level.


 Follows me on:
https://www.facebook.com/alessiavbloghttps://instagram.com/av_ale/https://twitter.com/alessiavblog

1 commenti:

 


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. I contenuti dei post sono il frutto della libera manifestazione del mio pensiero, mentre quanto scritto nei commenti è di responsabilità dei rispettivi autori. Le fotografie e le immagini pubblicate sono di proprietà dell'autore o tratte da internet e valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse i diritti d’autore, si prega di contattarmi affinché provveda a rimuoverle.

Facebook

Instagram